Force Fields


Se volete acquistare un’opera potete scrivermi in privato; il prezzo è specificato nelle info per ogni singola immagine, insieme con le misure sia della stampa che della carta, ed è al netto delle spese di spedizione. Potete pagare tramite Paypal (in questo caso l’acquisto è coperto dalla garanzia Paypal) o bonifico; in entrambi i casi emetterò una ricevuta o una fattura. Le immagini sono accurate, e riflettono fedelmente l'originale, ma se l'opera che vi arriva dovesse discostarsi da quanto vi aspettavate potete restituirla, ed io vi restituirò l'importo; le spese di restituzione saranno a vostro carico, e l'imballo dovrà essere accurato come quello che avete ricevuto. Nella causale del pagamento va specificato il vostro nome, cognome ed il titolo dell’opera, ed entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento provvederò alla spedizione. I costi di spedizione sono a carico del compratore, quindi la modalità di spedizione (poste ordinarie, corriere…) è di vostra scelta; purché preveda la tracciabilità del pacco. L’opera verrà spedita arrotolata, per evitare ammaccature; l’imballaggio sarà accurato. Ogni opera sarà accompagnata da una scheda tecnica firmata dall'artista dove sarà specificata la tecnica e la tiratura; sarà inoltre contrassegnata da un timbro a secco dell'autrice.

FORCE FIELDS: Rome and Contemporary Printmaking is both a sourcebook on the capital role that Rome has played in the history of printmaking and a state-of-the-field of contemporary practices. The volume features diverse academic, professional, and artistic perspectives that illuminate the evolution of and recent shifts in making and diffusing prints in Rome. Leading experts retrace the history of prints from the Renaissance to the current day; Roman master printers recount experiences working with some of the artists who define twentieth-century art; and a richly illustrated catalogue of contemporary works, by locally trained and international artists drawn to Rome, introduces the varied conceptions — and force fields — operative in printmaking today. This volume will delight anyone interested in printmaking (specialists and non-specialists), inform those curious about Rome’s past and present role in the visual arts, and serve as a reference book for printmakers and critical historians.
I am at heart an illustrator. I like to represent. Working through the many materials and procedures of intaglio printmaking modifies what I initially visualize. When I have finished working on the matrix, I consider the infinite possibilities for experimentation during the printing stage and enjoy exploring the many outcomes. I like to test things out and try different variations. My idea evolves into something more poetic and expressive as I go through the printmaking process, which is always interesting, creative, and unpredictable.
“Persepolis” è una ricerca che parte da una stampa tradizionale in bianco e nero, e sviluppa una ricerca cromatica, giocando sulla stampa multipla di due matrici; una realizzata in acquaforte e l’altra in acquatinta. Ho reinterpretato un soggetto classico (un bassorilievo del sito archeologico di Persepolis, tradizionalmente rappresentato in bianco e nero) sviluppandolo in una vasta gamma di colori e di combinazioni, fino ad arrivare ad una combinazione alternata di due stampe, assemblate a collage. Una l’inverso dell’altra, una stampata calcograficamente (soggetto scuro su fondo chiaro), e l’altra stampata tipograficamente (soggetto chiaro su fondo scuro).