


Persepolis

Se volete acquistare un’opera potete scrivermi in privato; il prezzo è specificato nelle info per ogni singola immagine, insieme con le misure sia della stampa che della carta, ed è al netto delle spese di spedizione. Potete pagare tramite Paypal (in questo caso l’acquisto è coperto dalla garanzia Paypal) o bonifico; in entrambi i casi emetterò una ricevuta o una fattura. Le immagini sono accurate, e riflettono fedelmente l'originale, ma se l'opera che vi arriva dovesse discostarsi da quanto vi aspettavate potete restituirla, ed io vi restituirò l'importo; le spese di restituzione saranno a vostro carico, e l'imballo dovrà essere accurato come quello che avete ricevuto. Nella causale del pagamento va specificato il vostro nome, cognome ed il titolo dell’opera, ed entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento provvederò alla spedizione. I costi di spedizione sono a carico del compratore, quindi la modalità di spedizione (poste ordinarie, corriere…) è di vostra scelta; purché preveda la tracciabilità del pacco. L’opera verrà spedita arrotolata, per evitare ammaccature; l’imballaggio sarà accurato. Ogni opera sarà accompagnata da una scheda tecnica firmata dall'artista dove sarà specificata la tecnica e la tiratura; sarà inoltre contrassegnata da un timbro a secco dell'autrice.

“Persepolis” è una ricerca che parte da una stampa tradizionale in bianco e nero, e sviluppa una ricerca cromatica, giocando sulla stampa multipla a registro di più matrici; una matrice realizzata in acquaforte una seconda matrice realizzata in acquatinta, ulteriori matrici in pvc per fondi di colore uniforme..
Ho reinterpretato un soggetto classico ( un bassorilievo del sito archeologico di Persepolis ) sviluppandolo in una vasta gamma di colori e di combinazioni, fino ad arrivare ad una combinazione alternata di due stampe, assemblate a collage. Una l’inverso dell’altra: una stampata calcograficamente (soggetto scuro su fondo chiaro), e l’altra stampata tipograficamente (soggetto chiaro su fondo scuro).
I am at heart an illustrator. I like to represent. Working through the many materials and procedures of intaglio printmaking modifies what I initially visualize. When I have finished working on the matrix, I consider the infinite possibilities for experimentation during the printing stage and enjoy exploring the many outcomes. I like to test things out and try different variations. My idea evolves into something more poetic and expressive as I go through the printmaking process, which is always interesting, creative, and unpredictable.


